Condividi oragiovane:      

Sussidio estivo Tubi - estate ragazzi grest 2018

Nuovo Sussidio Estivo per Grest Estate Ragazzi 2018 - Yubi e i Custodi delle Luci

Sussidio estivo YUBI - estate ragazzi 2018YUBI: in Giappone alla scoperta delle luci perdute.

L’UNO si separa, i DUE lo riuniranno.
Un TERZO della Valle e i NAKAMA dell’Oltre
giungeranno nel Tempo della Rinascita
per accompagnare i Degni.
Il tramonto dei giorni bui sarà segnato
dall’alba delle QUATTRO luci:
YUBI risorgerà
e l’antico potere tornerà a regnare.

Nell’antico Giappone due villaggi all’interno di una valle sono in conflitto da secoli. Kaeru - lo spirito della paura - alimenta la loro rivalità e si nutre dei loro sospetti, in attesa di conquistare il tempio di Yubi al centro della valle, ultimo ostacolo al regno dell’oscurità. Ichiro e Rui, due ragazzi appartenenti ai villaggi rivali, vengono scelti da Shiro - lo spirito della scimmia - per ritrovare le quattro luci del tempio di Yubi andate perdute: soltanto il loro potere potrà fermare Kaeru e riportare la pace nella valle.

Con l’aiuto del buffo pollo Tori e di due magiche armi – lo Scrigno della Luce e il Pennello della Parola – i due ragazzi dovranno superare mille insidie e difficoltà e si troveranno ad affrontare l’ostacolo più grande che si nasconde nel loro cuore: la diffidenza e la mancanza di fiducia reciproca. Riusciranno a conquistare le quattro luci, vincendo le loro incomprensioni e le trappole di Kaeru, per salvare la valle da un terribile conflitto?

Guidati dagli spiriti delle luci, Ichiro e Rui impareranno lentamente a fidarsi l’uno dell’altra, “uscendo” dai loro pregiudizi e aprendo il cuore all’accoglienza “dell’altro”, per scoprire il legame che supera le rivalità e costruisce un mondo nuovo: l’AMICIZIA.

La storia che funge da cornice narrativa del sussidio estivo per grest, estate ragazzi e oratorio estivo è stata scritta da Lorenzo Giol e adattata per le scenette giornaliere da Gilberto Ruzzante e Riccardo Bergo. La drammatizzazione ha caratterizzato in modo più ampio o diverso i luoghi, episodi e personaggi, al fine di consentirne la realizzazione anche senza grandi mezzi e di integrare tutti gli aspetti formativi che sono alla base del progetto educativo del sussidio estivo.

Che dite?!?! È arrivato il momento di preparare il nostro Oratorio Estivo e di farci sorprendere dalla saggezza di antiche civiltà giapponesi e far vivere ai nostri bambini e ragazzi la grande avventura che ci farà ri-scoprire il senso dell’amicizia, ma soprattutto della Grazia di avere degli amici.

Buona Estate ragazzi 2018!

 
Domenica 21 Gennaio 2018
Oragiovane ONLUS - P.IVA/C.F. 04453110282 - Via degli Zabarella, 29 - 35142 Padova (PD) - info@oragiovane.it - tel. +39 049 09.64.534
instagram beğeni hilesi hacklink wso shell wordpress free themes kalça büyültme hacklink satış elektronik sigara Google