Condividi oragiovane:      
Federazione SCS/CNOS e Oragiovane insieme per il Sociale

“Insieme per il Sociale” è un’iniziativa che la Federazione SCS/CNOS ha promosso in collaborazione con Oragiovane per la commercializzazione di T-shirt raffiguranti il volto di Don Bosco.

La Federazione SCS/CNOS - Salesiani per il sociale - è un'associazione di enti non profit, sorta nel 1993 e promossa dai Salesiani d’Italia, che si ispira all’esperienza umana di S. Giovanni Bosco (prete torinese della metà dell’800 che spese la sua vita per i giovani poveri) e al suo sistema educativo.

Attraverso 26 Case famiglia, 30 centri diurni, 15 strutture per dipendenze, e grazie all’impegno quotidiano di circa 500 operatori, 5000 tra soci e volontari, accoglie ogni giorno migliaia di ragazzi in condizioni di disagio ed emarginazione sociale su tutto il territorio nazionale.

Crea per loro percorsi educativi e formativi, ne migliora le condizioni di vita. I centri giovanili e le strutture di accoglienza sorgono nei quartieri difficili delle grandi città: angoli di colore nel grigiore metropolitano, danno speranza, educano, lottano contro solitudini, restituiscono il gioco ed il sorriso.
Oragiovane, da sempre vicina alle realtà socio-culturali che si occupano dei giovani, ha da subito deciso di sposare la causa della Federazione SCS/CNOS sostenendone le opere.

 
Lunedì 10 Dicembre 2018
Oragiovane ONLUS - P.IVA/C.F. 04453110282 - Via degli Zabarella, 29 - 35142 Padova (PD) - info@oragiovane.it - tel. +39 049 09.64.534