Condividi oragiovane:      

ORDINA LA T-SHIRT UFFICIALE
SOSTIENI I PROGETTI SOCIALI

2015: Oragiovane - TGS e Su e Zo insieme per la Missione Salesiana in Siria

Oragiovane rinnova anche per il 2015 il suo impegno a promuovere l'iniziativa solidale del TGS Eurogroup a sostegno della Missione Salesiana di Aleppo in Siria, una presenza salesiana significativa in una nazione da 4 anni tormentata dalla guerra civile.

L'associazione di promozione sociale TGS Eurogroup è promotrice della camminata "Su e Zo per i ponti" di Venezia giunta nel 2015 alla 37° edizione.

La “Su e Zo” è una passeggiata a Venezia che coinvolge tutti i partecipanti - giovani e meno giovani, famiglie, scuole, gruppi sportivi e non - in una camminata attraverso le calli della città, uniti dall’idea di stare insieme in amicizia e solidarietà.

Fin dalle origini ogni eventuale utile è devoluto in beneficenza, e quest'anno il comitato ha deciso di sostenere la Missione Salesiana di Aleppo che rappresenta una delle 18 case dell’Ispettoria Salesiana Medio Oriente.

I Salesiani di Don Bosco, nel difficile contesto della guerra civile siriana, cercano di realizzare attività di sostegno alle famiglie di sfollati nelle città di Damasco, Aleppo e Kafroun con particolare riguardo ai bambini e ai giovani. Promuovono attività ricreative ed educative nelle scuole e negli altri istituti e centri di accoglienza che ospitano gli sfollati.

Oragiovane mette a disposizione la sua esperienza comunicativa e la sua infrastruttura web per promuovere l'evento della Su e Zo. Inoltre verrà creata per l'occasione una t-shirt originale con le simpatiche illustrazioni della marcia, acquistabile da tutti coloro che vogliono sostenere la causa sociale. Per ciascuna maglietta venduta, sarà devoluto 1 euro alla Missione Salesiana di Gambella.

> Vai al sito della Su e Zo

> Vai al sito del TGS

 
Lunedì 10 Dicembre 2018
Oragiovane ONLUS - P.IVA/C.F. 04453110282 - Via degli Zabarella, 29 - 35142 Padova (PD) - info@oragiovane.it - tel. +39 049 09.64.534