Condividi oragiovane:      

Presentazione Meetingrest 2014

Finalmente sta per arrivare la terza edizione del Meetingrest di Oragiovane!

Un evento unico sul territorio nazionale, una straordinaria occasione di incontro tra animatori di Grest, Estate Ragazzi e le équipe di formatori che hanno curato il sussidio 2014 Zawadi - Il Sentiero del Fuoco.

A grande richiesta Meetingrest 2014 si svilupperà per la prima volta in un intero weekend: Sabato 29 e Domenica 30 Marzo 2014 presso l'Oratorio Don Bosco, Via Adria 2/a - Padova (Italy).

La scelta dei due giorni va nella direzione di agevolare anche le realtà più distanti, offrendo un'esperienza formativa ancora più ricca!

Le realtà che utilizzano da anni i materiali di Oragiovane, partecipando alle scorse edizioni del Meetingrest, hanno vissuto un’occasione irrinunciabile per incontrare da vicino i temi e le ambientazioni che hanno poi coinvolto migliaia di bambini e ragazzi in tutta Italia.

Meetingrest è una nuova modalità di fare formazione, centrata sull’esperienza diretta e pratica dei partecipanti che saranno chiamati ad attivarsi in prima persona nei diversi percorsi offerti. Progettata per tutti gli animatori che stanno preparando il Grest 2014, Meetingrest permette di conoscere e toccare con mano gli aspetti formativi e organizzativi di un Grest: dai giochi al teatro, dalla grafica alla multimedialità, dalla preghiera ai momenti di riflessione.

L’appuntamento è dunque:

Leggi tutto...
 
Programma Meetingrest 2014

Una giornata all’insegna dell’animazione!

Un tempo speciale dedicato all’approfondimento del tema del Grest 2014 per condividere con i formatori di oragiovane e con tante altre realtà educative l’esperienza di Zawadi – Il Sentiero del Fuoco, nello stile dell’animazione culturale, apprendendo nuove tecniche e scambiando esperienze.

Dove: Oratorio “Don Bosco” a Padova, in via Adria 2/a

Quando: Domenica 29-30 Marzo 2014

Per chi: gli animatori di Grest ed Estate Ragazzi (dalla 1^ superiore in poi) e i loro responsabili (con percorsi dedicati sia ai giovani animatori sia ai responsabili)

 

PROGRAMMA del Meetingrest

Sabato 29 Marzo

ore 16.15 - Arrivo e accreditamento

ore 16.30 - Benvenuto e presentazione del sussidio estivo: la Storia di Zawadi, i personaggi e le loro avventure, le Canzoni e i Balli dell’estate, Rappresentazione Teatrale (1^ parte) a cura dell’équipe oragiovane.

ore 17.30 - Architettura del Progetto Educativo a cura dell’équipe di oragiovane e approfondimento del tema annuale: il Dono come espressione della Spiritualità

ore 18.15 - Pausa e animazione da palco per scoprire tutte le danze di Zawadi

Leggi tutto...
 
Ospitalità Meetingrest 2014

La Struttura Ospitante

Anche il Meetingrest 2014 verrà ospitato dall'Oratorio Salesiano di Padova in Via Adria 2A (Zona Paltana). Un oratorio ricco di iniziative che durante l'anno ospita vari momenti di incontro e animazione per bambini, giovani e adulti.

La struttura vanta molti spazi funzionali: all'aperto troviamo 2 campi da calcio regolari in erba, 2 campetti da calcetto in erba e 2 in erba sintetica, un campo da pallavolo all'aperto, un campo da basket e sono numerose zone di disimpegno come giardinetti alberati. All'interno si può disporre di due sale conferenze da 200 posti, 6 sale di varie dimensioni per le attività, una cappellina, un bar e una sala giochi.

L’ambiente educativo è dato non solo dagli ambienti “fisici” ampi e accoglienti e dai campi sportivi, ma soprattutto dallo stile “alla don Bosco” con cui vengono animate le diverse attività: allegria, cordialità, amicizia tra le persone e con il Signore Gesù, semplicità, familiarità e confidenza, per crescere assieme – bambini, ragazzi, giovani, animatori e adulti – e vivere esperienze di gioco, formazione, preghiera, condivisione, ascolto. Anno dopo anno, l’Oratorio cerca sempre più di essere nel quartiere una casa che accoglie, dentro una parrocchia che evangelizza per educare alla scuola della vita, grazie anche ai tanti volontari giovani e adulti che si impegnano per renderlo tale.

 

ospitalità meetingrest 2012 formazione animatori padova

Pernottamento

L'organizzazione ha stipulato una convenzione per coloro che volessero pernottare in Ostello
Le sistemazioni sono in camere da 6 posti letto con letti a castello. I trasferimenti da e per la struttura sono gestiti direttamente dall'organizzazione. Il costo del pernottamento in ostello (comprensivo di trasferimenti) è di 20 €.

In alternativa, vi è la possibilità di pernottare in Oratorio con sacco a pelo: saranno allestite due grandi sale e messi a disposizione servizi con docce.

 
Info e Costi Meetingrest 2014

Costi

Le quote di iscrizione sono comprensive di:
cena del sabato, colazione della domenica, pranzo della domenica, cartelline con materiali formativi, gadget dell'evento.

Le quote sono fissate in:

- 55 euro a partecipante (singoli e fino a 8 partecipanti)
- 45 euro a pertecipante (per gruppi da 8 e più partecipanti)

Supplemento per pernottamento in Ostello:

- 20 euro a partecipante

 

Modalità d'iscrizione

Le prenotazioni dovranno pervenire entro il 9 Marzo 2014* eseguendo un bonifico a:

Oragiovane soc.coop. - Via degli Zabarella, 29 - 35121 Padova .

BANCA MPS, Iban: IT 73 P 01030 12114 000000310318

Per prenotare è necessario inviare copia del modulo di iscrizione e la ricevuta del versamento via e-mail a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.  o via fax al n° 049-7969699

 

E' possibile iscriversi in loco anche il giorno stesso. La scelta dei Laboratori è libera.

Per info: info@oragiovane.it oppure 049-0964534.

 

*ATTENZIONE!! Per motivi organizzativi le iscrizioni che verranno inviate dopo il 9 Marzo oppure effettuate all'arrivo, subiranno un aumento di 10 €.

 

 

 

 

 

 


Domenica 17 Dicembre 2017
Oragiovane ONLUS - P.IVA/C.F. 04453110282 - Via degli Zabarella, 29 - 35142 Padova (PD) - info@oragiovane.it - tel. +39 049 09.64.534
instagram beğeni hilesi hacklink wso shell wordpress free themes kalça büyültme hacklink satış elektronik sigara Google