Condividi oragiovane:      

Meetingrest 2019

Presentazione Meetingrest 2019

Meetingrest VIII edizione 6-7 Aprile 2019

 

COS'È
Un week-end di formazione per gli animatori del Grest, per conoscere il nuovo sussidio estivo Wunder - i misteri nordici

PER CHI
Animatori dai 17 anni, con almeno un anno di esperienza al Grest - Estate Ragazzi

QUANDO
6-7 Aprile 2018

DOVE
A Padova, presso l'Oratorio Salesiano S. Giovanni Bosco, via Adria 2/a

 

Un evento unico sul territorio nazionale, una straordinaria occasione di incontro tra animatori di Grest, Estate Ragazzi e le équipe di formatori che hanno curato il sussidio 2019 “Wunder - misteri nordici”.

L'esperienza formativa articolata in due giornate sarà straordinariamente coinvolgente, prevedendo l'intervento ospiti speciali, la possibilità di sperimentare laboratori formativi ma soprattutto saranno occasione per condividere tante esperienze con partecipanti da tutto il territorio nazionale.

 
Meetingrest: un weekend all’insegna dell’animazione!

Meetingrest è un tempo speciale pensato per approfondire e condividere con i formatori di Oragiovane e con tanti altri giovani animatori le avventure e i temi del Grest 2019 Wunder - misteri nordici.

Pensato nello stile dell’animazione culturale, Meetingrest è l’occasione di conoscere tante realtà italiane accomunate della passione per il bene dei ragazzi; ed è momento privilegiato per apprendere nuove tecniche di animazione e scambiare esperienze.

Il desiderio di tanti giovani di svolgere un servizio qualificato rivolto ai bambini e ragazzi nel contesto delle proprie comunità educative fa del Meetingrest un’esplosione di entusiasmo e di creatività.

 
Meetingrest 2019

Il Meetingrest 2019 è... 5 PAROLE!

1. CONFRONTO di esperienze e di idee con tantissimi animatori che come te vogliono qualificare il proprio servizio educativo;
2. FORMAZIONE umana e spirituale fatta veramente come si deve: interessante, profonda, concreta;
3. PREPARAZIONE immediata all'Estate che sta arrivando attraverso la conoscenza della storia e del tema educativo di Wunder - misteri nordici
4. ENTUSIASMO: per ritornare nella tua realtà ancora più motivato e pronto a donare con gioia ciò che ti attrae e ti anima;
5. NOVITÀ: c'è sempre qualcosa di nuovo e di straordinariamente coinvolgente... Non mancare!

 
Info e Costi Meetingrest 2018

Costi

Le quote di iscrizione sono comprensive di:
cena del sabato, colazione della domenica, pranzo della domenica, cartelline con materiali formativi, gadget dell'evento.

Le quote sono fissate in:

- 65 euro a partecipante (singoli e fino a 8 partecipanti)
- 55 euro a partecipante (per gruppi da 9 e più partecipanti)

 

Modalità d'iscrizione

Le prenotazioni dovranno pervenire entro il 27 Marzo 2019* eseguendo un bonifico intestato a:

Oragiovane ONLUS - IBAN IT 59C 01030 12198 000061 154213

indicando nella causale “ISCRIZIONE MEETINGREST 2018” seguito dal nome del gruppo/parrocchia.

Per prenotare è necessario inviare copia del modulo di iscrizione che potete trovare sul sito e la ricevuta del versamento via e-mail a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. .

*E' possibile iscriversi in loco anche il giorno stesso. La scelta dei Laboratori è libera.

Per info: info@oragiovane.it oppure 049-0964534.

 

ATTENZIONE!! Per motivi organizzativi le iscrizioni che verranno inviate dopo il 27 Marzo oppure effettuate all'arrivo, subiranno un aumento di 10 €.


piedino meeting grest formazione animatori

 
Ospitalità Meetingrest 2019

La Struttura Ospitante

Anche il Meetingrest 2017 verrà ospitato dall'Oratorio Salesiano di Padova in Via Adria 2A (Zona Paltana). Un oratorio ricco di iniziative che durante l'anno ospita vari momenti di incontro e animazione per bambini, giovani e adulti.

La struttura vanta molti spazi funzionali: all'aperto troviamo 2 campi da calcio regolari in erba, 2 campetti da calcetto in erba e 2 in erba sintetica, un campo da pallavolo all'aperto, un campo da basket e sono numerose zone di disimpegno come giardinetti alberati. All'interno si può disporre di due sale conferenze da 200 posti, 6 sale di varie dimensioni per le attività, una cappellina, un bar e una sala giochi.

L’ambiente educativo è dato non solo dagli ambienti “fisici” ampi e accoglienti e dai campi sportivi, ma soprattutto dallo stile “alla don Bosco” con cui vengono animate le diverse attività: allegria, cordialità, amicizia tra le persone e con il Signore Gesù, semplicità, familiarità e confidenza, per crescere assieme – bambini, ragazzi, giovani, animatori e adulti – e vivere esperienze di gioco, formazione, preghiera, condivisione, ascolto. Anno dopo anno, l’Oratorio cerca sempre più di essere nel quartiere una casa che accoglie, dentro una parrocchia che evangelizza per educare alla scuola della vita, grazie anche ai tanti volontari giovani e adulti che si impegnano per renderlo tale.

 

Pernottamento

Grazie al supporto di alcune parrocchie del Vicariato, l’organizzazione propone il pernottamento in oratorio (portando con sé sacco a pelo e materassino) senza alcun costo aggiuntivo. Saranno allestite alcune grandi stanze nei centri parrocchiali con il servizio di trasporto.

 


Domenica 20 Gennaio 2019
Oragiovane ONLUS - P.IVA/C.F. 04453110282 - Via degli Zabarella, 29 - 35142 Padova (PD) - info@oragiovane.it - tel. +39 049 09.64.534