Condividi oragiovane:      





 

eBook Zakar Memorie di futuro

Il Grest 2012 si presenta come una piccola rivoluzione.
Per la prima volta nella storia dell'editoria dei sussidi per grest e estate ragazzi, la drammatizzazione teatrale è editata anche in un formato digitale.
Zakar Memorie di Futuro - copione teatrale, è il risultato di un'attenta riflessione dal punto di vista dell'editoria orientata al panorama giovanile. La crescente presenza di dispositivi digitali all'interno delle realtà educative del grest (estate ragazzi) ci ha spinto a riflettere sulle possibilità che il digitale può dare per facilità l'azione educativa.
È indubbio che durante le settimane di grest molti ragazzi vengono coinvolti non solo nella parte teatrale attiva del recitato ma anche nella preparazione di momenti formativi, giochi, laboratori ecc..
Diventa importante, non solo per coloro che verranno coinvolti nella drammatizzazione, ma anche per gli altri animatori, poter disporre del testo teatrale per poter leggere la storia e comprenderne i significati al fine di essere coordinati sull'azione educativa.
La scelta di fornire la drammatizzazione su supporto eBook è una scelta chiara e concreta per ottimizzare non solo i tempi, ma anche per ridurre la mole a volte massiccia di fotocopie presenti nella realtà educativa estiva.
La scelta del digitale permette a qualsiasi dispositivo mobile o palmare o pad scaricare e leggere il copione teatrale senza dover necessariamente stamparlo (tuttavia con alcuni semplici click è possibile prevederne anche la stampa).
Il formato eBook permette non solo di leggere ma anche di tenere traccia attraverso i segnalibri del punto in cui si è arrivati, crea una lettura fluida e indipendente dal luogo in cui si è, dal momento che è legata al dispositivo digitale di lettura.
Zakar.Memorie di Futuro, Copione Teatrale è uno dei progetti digitali di EDIZIONI oragiovane che punta a creare una mentalità buona rispetto un utilizzo consapevole ed efficace degli strumenti digitali.

Per maggiori informazione riguardo al formato eBook e alle relative compatibilità clicca qui.

 
Lunedì 10 Dicembre 2018
Oragiovane ONLUS - P.IVA/C.F. 04453110282 - Via degli Zabarella, 29 - 35142 Padova (PD) - info@oragiovane.it - tel. +39 049 09.64.534