Condividi oragiovane:      

Sussidio "Zawadi. Il Sentiero del Fuoco" - Estate Ragazzi 2014

Ecco a voi in anteprima il tema del Sussidio per i Grest ed Estate Ragazzi proposto per l'estate 2014!

« La nuvola di fiamme si trasformò in una saettante lingua di fuoco che raggiungeva un vulcano: accompagnato da uno scudo danzante bianco e nero e da altre strane figure, il Prescelto la percorreva, mentre il pugnale di Kuchoma danzava nell’aria, cercando invano di colpirlo. Poi, di nuovo, tutto fu avvolto dalla nuvola di fiamme, al cui centro apparve la Pietra Sacra; il volto del ragazzo misterioso fu rivelato, mentre la voce di Kuro ripeteva: “Segui il fuoco, segui Zawadi” »

Il villaggio di Karibu sta festeggiando l’inizio dell’estate, quando un evento misterioso getta tutti nella paura: è stata rubata la Pietra Sacra che consente di rinnovare il fuoco, fonte di vita per la tribù; anche Kuro, il Custode del Fuoco, è scomparso. Gli indizi parlano chiaro: i responsabili dell’accaduto sono i guerrieri di Kuchoma, il lontano Villaggio di Lava. Una misteriosa visione di Thoro, lo sciamano, indica che l’unico in grado di recuperare la Pietra e liberare Kuro è il piccolo Babù: è lui il Prescelto, chiamato a percorrere Zawadi, il Sentiero proibito del Fuoco, per giungere fino a Kuchoma.

Ed è così che Babù, accompagnato dall’allegra zebra Wolly e dall’intrepida Nyma, dovrà affrontare i tanti pericoli che Zawadi nasconde. Attraverso la magnifica e insidiosa natura africana i tre amici incontreranno molti animali: ma chi di loro saprà donare i consigli giusti e chi invece si rivelerà un nemico spietato? E qual è l’incredibile colpo di scena che li attende alla meta?

Allegria, paura, coraggio, sacrificio, avventura, ricerca: percorrere Zawadi, seguendo i tanti segni posti lungo il cammino, sarà per Babù, Nyma e Wolly anche un viaggio dentro il loro cuore, che li porterà a rafforzare l’amicizia che li lega e a scoprire lo Spirito che li anima.

E allora, cosa aspettiamo? Uniamoci ai nostri tre amici nella loro avventura, con il cuore aperto alla novità e alla scoperta: potremo vivere con loro l’esperienza del "dono", che ci farà crescere e saprà trasformare il nostro modo di guardare il mondo e le persone!

La storia del sussidio è liberamente tratta dal racconto inedito “Zawadi – Il Sentiero del Fuoco” scritto da Gilberto Ruzzante.

 
Domenica 17 Dicembre 2017
Oragiovane ONLUS - P.IVA/C.F. 04453110282 - Via degli Zabarella, 29 - 35142 Padova (PD) - info@oragiovane.it - tel. +39 049 09.64.534
instagram beğeni hilesi hacklink wso shell wordpress free themes kalça büyültme hacklink satış elektronik sigara Google