11 GIUGNO SCADENZA ORDINI III^ RISTAMPA, consegna entro il 22/24 Giugno

Ordina Subito
Condividi oragiovane:      

Un Desiderio per il Domani è possibile! Oragiovane al 5° Appuntamento Mondiale dei Giovani della Pace

“Speranza” è una parola che esprime un impegno che coinvolge più persone è un progetto grande che sa di bene comune, del “bene” per il mondo intero.

Vogliamo invitarvi a partecipare a un grande evento dedicato a chi con tanta passione dona tempo per servire!

Un evento per tutti coloro che ha fatto della propria vita una testimonianza di bene per gli altri, che hanno saputo essere luce e sale, ma soprattutto con tanta tenacia continuano incessantemente costruire un “Desiderio per il Domani!.

In quest’anno speciale dove il tema delle nostra estate pone proprio l’accento sul tema della Speranza, con il desiderio di guardare con ottimismo e determinazione al futuro, non potevamo non cogliere l’occasione che ci hanno proposto gli amici della “Fraternità della Pace” del Sermig di partecipare a questo momento di condivisone e dialogo. Per questo abbiamo deciso di alzarci e metterci in cammino per raggiungerli in piazza e desideriamo invitarvi a raggiungerci!

È arrivata infatti l’ora dei giovani: nonostante tanti segni di morte e di egoismo che il mondo sperimenta quotidianamente, è possibile ancora rimboccarsi le maniche con gioia e protagonismo, in modo tutt’altro che ingenuo e superficiale: perché tutti abbiano la vita e l’abbiano in abbondanza (Gv 10,10).

Per far questo, in continuità anche con il sussidio estivo Espera che ha come tema formativo di fondo proprio la speranza, insieme al desiderio, noi di Oragiovane saremo uno dei tanti “Punti di pace” nell’ambito del 5° incontro mondiale dei giovani per la pace, in programma sabato 13 maggio a Padova.

In Prato della Valle, ti invitiamo a trascorrere con noi un pomeriggio di gioia, condivisione ed amicizia. Ci riconoscerai dalle nostre polo blu e sarà un’occasione per conoscere tanti giovani, per confrontarci e parlare insieme su come agire concretamente e cambiare il nostro mondo, mettendo in comune idee, risorse e progetti, per fare dei nostri oratori dei veri “laboratori di Talenti”.

Promossa dalla Fraternità del Sermig (Servizio missionario giovani), gli Appuntamenti dei Giovani della pace sono iniziati dall’Arsenale della Pace di Torino, dove dal 1983 migliaia di giovani da tutta Italia e dall’estero si radunano per condividere i loro sogni e il loro impegno nel voler cambiare se stessi e il mondo.

Siamo in tanti giovani a voler assumerci delle responsabilità ma chiediamo al mondo degli adulti di essere ascoltati, di esse valorizzati. Da sempre, noi di Oragiovane sosteniamo l’autentico protagonismo giovanile e per questo abbiamo deciso di aderire a questa giornata mondiale con passione e convinzione e con autentico spirito di servizio, per mettere in moto una grande fraternità della speranza.

Dopo Torino, Asti, L'Aquila e Napoli adesso tocca a Padova ospitare il grande evento che si svolgerà secondo il seguente programma:

Venerdì 12 maggio

21:00 “Dal silenzio al dialogo” – Veglia di preghiera presso la Basilica di Sant’Antonio

Sabato 13 maggio

11:00 “Dialogo in città”

in diversi luoghi della città i giovani incontrano maestri e testimoni – Durante questo tempo il nostro “team oragiovane” e i formatori saranno disponibili per dialogare sulla tematica dell’oratorio come “laboratorio dei talenti” e come valorizzare il protagonismo giovanile, chiave di Speranza per il domani.

14:30 Ritrovo in Prato della Valle e animazione della piazza.

15:30 5° appuntamento mondiale del giovani della pace

L’evento finirà alle 19:30 quando verrà presentata la nuova “Carta dei giovani”.

Guarda il video “Ricomincio da qui”, l'Inno del 5°Appuntamento Mondiale dei Giovani della pace. Un brano di speranza perché nella vita tutto diventi occasione per ripartire e ricominciare.

Clicca qui e iscriviti, ti aspettiamo insieme a tantissimi altri giovani come te, desiderosi di adoperarsi per un futuro diverso!

 
Lunedì 24 Luglio 2017
Oragiovane ONLUS - P.IVA/C.F. 04453110282 - Via degli Zabarella, 29 - 35142 Padova (PD) - info@oragiovane.it - tel. +39 049 09.64.534