Condividi oragiovane:      
Con il Cuore abitate il Cielo

THE WAY TO HAPPINESS: la via segnata da don Bosco, per essere felici nel tempo e nell’eternità.

La Strenna 2013 - SIATE SEMPRE LIETI NEL SIGNORE, VE LO RIPETO: SIATE LIETI - ha come obiettivo quello di approfondire la proposta educativo-pastorale di don Bosco:  “Miei carissimi figliuoli in Gesù Cristo, vicino o lontano io penso sempre a voi. Uno solo è il io desiderio, quello di vedervi felici nel tempo e nell’eternità” (cf. Lettera da Roma).

E’ il Vangelo della gioia che don Bosco ha offerto ai suoi giovani attraverso la pedagogia della bontà per giungere ad una Santità che vede la gioia come punto di partenza e punto di arrivo. Don Bosco, come educatore, appare come un “cercatore” e un “promotore” della felicità dei suoi giovani e propone loro una formula della Santità:

Stare allegri, ma di un’allegria “monda dal peccato”;
• Adempiere ai doveri di studio e di preghiera;
• Fare del bene agli altri (servizio).

Dalla rilettura di questi contenuti Oragiovane ha elaborato un nuovo progetto comunicativo che si presenta nella nuova linea inedita di abbigliamento "The way to Happiness".

Il messaggio veicolato "Con il Cuore abitate il Cielo" invita i giovani a seguire don Bosco nella strada verso la Santità attraverso l'allegria, lo studio, la preghiera e il servizio.

 

 
Lunedì 10 Dicembre 2018
Oragiovane ONLUS - P.IVA/C.F. 04453110282 - Via degli Zabarella, 29 - 35142 Padova (PD) - info@oragiovane.it - tel. +39 049 09.64.534