Condividi oragiovane:      

I have a Dream - cards

I HAVE A DREAM

Ho fatto un sogno ...per tutta la vita!

Nella storia di Don Bosco i sogni hanno avuto un ruolo fondamentale, difatti San Giovanni Bosco è spesso ricordato come il “santo dei giovani”, ma anche come “il santo dei sogni”.

In particolare il sogno che Don Bosco fa all’età di nove anni segna in modo indelebile la sua esistenza e ne traccia il percorso con tanto di obiettivo, all’apparenza irrealizzabile, di trasformare i “lupi” in “agnelli”.

In realtà Don Bosco non solo realizzerà il proprio sogno coinvolgendo migliaia di giovani in tutto il mondo, ma avrà anche la possibilità di verificare che si è trattato veramente di un “sogno per tutta la vita”: sia perché non ha fatto altro che dedicarsi al bene dei giovani , sia perché al termine della sua esistenza, ha l’occasione concreta di fare un ennesimo “sogno ad occhi aperti”, durante il quale ripercorre come in un film tutta la propria esistenza e si accorge che la promessa della “Signora maestosa”: «A suo tempo tutto comprenderai» è stata pienamente realizzata.

Scoprendo la storia di Giovannino Bosco, potrai capire dalla sua esperienza quanto sia importante, che mentre “sogniamo la nostra felicità”, esiste un “sogno più grande” che ci comprende e che, se siamo capaci di fidarci e di affidarci a “Colui che ci ha sognati da sempre”, vivremo una “vita da sogno”!

SE ANCHE TU VUOI DIVENTARE UN DREAMER, COME GIOVANNI BOSCO, PRPEARATI A GIOCARE SCOPRENDO LE REGOLE E POI, PARTI PER L’AVVENTURA DI UN SOGNO AD OCCHI APERTI!!!

 
Lunedì 17 Dicembre 2018
Oragiovane ONLUS - P.IVA/C.F. 04453110282 - Via degli Zabarella, 29 - 35142 Padova (PD) - info@oragiovane.it - tel. +39 049 09.64.534