|
Le Quattro Lune - il sussidio sulla "Ricerca di Senso" | |
Verrà un tempo in cui l’erede al trono di quel mondo, di cui solo chi ci vive può pronunciare il nome, nascerà per realizzare la leggenda delle Quattro Lune. Dapprima nasceranno tre figlie protette dalla Luna Giudiziosa, dalla Luna Maestosa e dalla Luna Estroversa; infine la più giovane delle quattro sorelle, che per volere delle stelle salirà al trono al posto di sua madre, verrà al mondo il giorno della Luna Dominante. Allora l’amore, la pace e lo splendore l’ameranno perché li salverà dalla nebbia, dalle tenebre e dalla tristezza, che invece per questo motivo tanto la temeranno. Sarà in quel tempo che il mondo governato dalle ombre dovrà recar la paura per la propria malvagità. E sarà allora che la Sinfonia della Luce trionferà sul Silenzio delle Tenebre.
Quella che vogliamo raccontarvi è la storia delle Quattro Lune e della Sinfonia della Luce. È il racconto di un lungo viaggio, compiuto da Maddlen, Susan, Melissa e Alexis Medison: quattro sorelle alla ricerca della verità sulle loro origini e sul loro destino. Un viaggio che culminerà nell’incontro tanto atteso, ma la cui fine è in realtà un nuovo inizio... Accompagnate da Luigi, Thomas, Jess e Lucas (i loro inseparabili e coraggiosi amici, grazie ai quali supereranno tutti gli ostacoli), le sorelle Medison vedranno sconvolte le loro vite, ma arriveranno pronte per la sfida finale. Grazie alla loro amicizia e alla fiducia reciproca, i protagonisti della storia scopriranno che la Luce si cela dietro ogni incontro e dà voce alla Sinfonia, di cui tutti siamo parte come le note di una gioiosa canzone. Saremo condotti in un luogo lontano, dove vivono i personaggi più strani, dove nulla è scontato e le sorprese sono all’ordine del giorno, dove il pericolo è sempre in agguato, perché l’esercito dei briganti è sulle tracce dei nostri otto eroi. Volti tra le stelle, statue parlanti, scoperte misteriose, navi volanti, mappe magiche e passaggi segreti: sono solo alcuni degli elementi che caratterizzano il magico mondo di Va’ Lunia, un mondo in cui l’entusiasmo di Alexis e il coraggio di Jess saranno contagiosi per gli altri protagonisti della storia e per tutti coloro che la rivivranno nel racconto che faremo. E allora perché aspettare? Mettiamoci anche noi in viaggio e lasciamoci conquistare dalla leggenda delle Quattro Lune e della Sinfonia della Luce.
La storia del sussidio è liberamente tratta dal libro “Le sorelle Medison e la leggenda delle quattro lune”, scritto da Federica Ruggero e pubblicato da “Edizioni La Torre”. Scarica il PDF di presentazione |
|