Condividi oragiovane:      

Formazione Animatori Oragiovane

La mission di Oragiovane onlus si riassume nel desiderio di liberare le potenzialità delle persone per renderle protagoniste nello sviluppo delle proprie comunità, nel rispetto e nell'accoglienza degli altri individui e nell’attenzione ai loro bisogni reali.

È a partire dalle numerose esperienze di Oragiovane che la formazione animatori prende forma e si concretizza in diverse formule pensate per ogni contesto. Da sempre la cooperativa è impegnata nella proposta del sussidio per i Grest e nell'attivazione di molteplici risorse legate in particolare all'oratorio estivo. In questi contesti abbiamo raccolto tanti suggerimenti che si sono trasformati in altrettante proposte legate alla formazione degli animatori.

Formare i giovani accompagnandoli nella loro crescita, significa per Oragiovane offrire loro una possibilità in più di prendere in mano con responsabilità la propria vita.

La formazione animatori di Oragiovane promuove ed incentiva la partecipazione e l'attivazione dei giovani nel contesto della propria comunità di appartenenza.

Le potenzialità degli animatori sono lo strumento su cui fare completo affidamento per lo sviluppo di proposte concrete. Il giovane animatore mette a disposizione il proprio tempo e le proprie energie per gli altri. Scoprire e  valorizzare i talenti degli animatori significa per Oragiovane credere in un percorso di crescita significativo che faccia del servizio il suo caposaldo.

La partecipazione dei giovani va alimentata con una progressiva interiorizzazione delle motivazioni al servizio e lo sviluppo di particolari competenze e tecniche di animazione. Tutto ciò va contestualizzato in un progetto sinergico e continuativo da costruire con Oragiovane a partire dai bisogni del contesto di riferimento.

Il desiderio di fare ed essere animatori è un terreno fertile per maturare una consapevole riflessione “vocazionale”. I laici nella Chiesa sono chiamati a essere sempre più protagonisti della propria vita di cittadini e di cristiani, mettendo in pratica il Vangelo.

 
Domenica 17 Dicembre 2017
Oragiovane ONLUS - P.IVA/C.F. 04453110282 - Via degli Zabarella, 29 - 35142 Padova (PD) - info@oragiovane.it - tel. +39 049 09.64.534
instagram beğeni hilesi hacklink wso shell wordpress free themes kalça büyültme hacklink satış elektronik sigara Google